COSA INDOSSARE NELLA MEZZA STAGIONE
In questo periodo vince il ‘Cosa mi metto?’
Guardiamo fuori dalla finestra per capire se mettere il cappotto o la giacca di jeans perché al mattino c’è una temperatura ed al pomeriggio sembra addirittura di essere in un’altra stagione.
Una buona tattica è quella di vestirsi con il cosi detto ‘look a cipolla’ quindi più strati uno sopra l’altro facili da mettere e togliere. In questo post vedremo quali sono gli outfit che ho individuato per la mezza stagione!
CHIODO IN PELLE
E’ perfetto per chi si sente un po’ rock ma è così versatile che a seconda dell’abbinamento cambia il nostro look. E’ facile da abbinare, possiamo portarlo con dei jeans ma sarà perfetto anche sopra una tuta o con un abitino bon ton per sembrare un po’ meno romantiche.
CARDIGAN
In commercio ce ne sono di tutte le tipologie, lunghezze e pesi così lo possiamo utilizzare anche come cappottino nelle giornate meno fredde
CAMICIA/GIACCA
Si tratta di una camicia oversize che possiamo usare come giacca sopra i nostri outfit. Più comunemente chiamata shirt jacket, un altro must di stagione che molto spesso la vediamo nella versione a quadri Potrebbe essere un’idea anche la camicia in jeans, da portare aperta con sotto una maglioncino leggero o una canotta a seconda della temperatura.
TRENCH O SPOLVERINO
Capospalla evergreen che non passa mai di moda e salvavita della mezza stagione; super versatile perché adatto sia alle situazioni più formali indossato su completi o abiti eleganti, che casual con jeans e sneakers.
GIACCA IN DENIM
Pratica e comoda si abbina praticamente con tutto, dal total look in jeans alla t-shirt all’abitino leggero
GONNA MIDI
E’ una lunghezza furba perché i consente di non indossare le calze ma di avere le gambe coperte e quindi riparate.
Si sposa bene sia con scarpe basse che con i tacchi e si presta a molteplici abbinamenti
PASHMINA
Preferibilmente grandi e morbide, possiamo avvolgerci dentro e danno un tocco al nostro look anche se siamo vestite completamente di nero.